MC3 architettura s.r.l.
MC3 Architettura ha sede a Milano, in una antica casera sita lungo il Naviglio Pavese, fondata da Giovanna e Lorenzo dopo oltre 20 anni di attività come liberi professionisti si occupa principalmente di progetti di opere pubbliche per interventi di recupero, riqualificazione e restauro di edifici storici destinati a funzioni pubbliche, come :
-
università
-
biblioteche
-
musei
-
teatri
-
locali per esposizioni e pubblico spettacolo
-
centri culturali
Ogni progetto è frutto dell'armonizzazione delle nuove istanze funzionali avanzate dalla Committenza con l'articolato corpo normativo che soggiace alla possibilità di ospitare nuove funzioni in edifici complessi e particolari; il tutto nel pieno rispetto della natura storico-artistica degli stessi, del loro valore testimoniale e della loro indiscutibile bellezza.
​
In ambito di interventi ed operazioni condotte da investitori ed operatori privati seguiamo i nostri committenti nella definizione della migliori strategie di attuazione dei propri investimenti occupandoci di tutte le fasi di sviluppo del progetto e della realizzazione dell'opera, nonchè di tutte le attività connesse alla acquisizione dei necessari pareri e delle prescritte autorizzazioni.
OUR TEAM
PARTNER E DIRETTORE TECNICO
giovanna masciadri
Giovanna Masciadri, nata nel 1967 a Milano, studia Architettura al Politecnico di Milano ove si specializza anche in "Costruzioni in Cemento Armato" (PhD) presso la "Scuola Fratelli Pesenti", anima prima e motore essenziale dello studio da sempre si interessa di architettura, archeologia ed arte e trasfonde in ogni progetto la sua passione, le sue competenze ed il suo amore per questo nostro strano mestiere.
PARTNER, AMMINISTRATORE UNICO E DIRETTORE COMMERCIALE
LORENZO COLTELLINI
Lorenzo Coltellini, nato nelle campagne toscane nel 1970, studia Architettura a Firenze prima ed al Politecnico di Milano poi, perennemente assorto nel tentativo di finire quello che di solito inizia con grande entusiasmo, procede con fatica nella vita come nel lavoro grazie alla costante presenza di Giovanna, riferimento essenziale della sua stessa esistenza.
PARTNER E PROJECT MANAGER
DANIELE ANDERLONI
Anima tecnica e razionale del gruppo di lavoro, animato da competenza e pragmatismo veneto, anche se lui preferisce richiamare le sue origini all'antico popolo dei Cimbri. Progettista impiantistico con grande esperienza in ambito elettrico e meccanico ed una visione sempre orientata verso la ricerca della miglior soluzione tecnica che si possa sposare con il valore delle architetture in cui gli impianti andranno a collocarsi.
Ogni proposta ed ogni soluzione avanzata nasce sempre dalla ricerca della massimizzazione del beneficio energetico ed ambientale che da essa può derivare.
PARTNER E JR ARCHITECT
BIANCA MARIA COLTELLINI
Prima della nuova generazione ad entrare nel family businness ha seguito un percorso di studi svolto principalmente in Inghilterra, dove ha concluso il primo ciclo di formazione universitaria presso UWE University di Bristol, con un "First with Full Colors".
Da ottobre 2020 frequenta un MSc in Archeologia presso Oxford University, dove fa parte del OUWRFC.
Come ama dire lei di se, è da sempre alla richerca della via per diventare un bravo architetto, ma forse è troppo ossessionata del rugby.
Rugby che accompagna da quasi 10 anni la sua crescita e grazie alla pratica del quale ha avuto la soddisfazione e l'onore di vestire la maglia di tutte le rappresentative Nazionali Italiane U18, Seven e XV.
PARTNER E TECHNICAL DESIGNER
LAPOCOLTELLINI
Ancora lunga la via della sua formazione, collabora con lo studio e di dedica con passione allo studio dell'architettura con una grande attenzione alla ricerca ed all'approfondimento dei temi correlati alla conscenza della storia dell'arte, dell'architettura e della morfologia delle tipologie edilizie.
DESIGNER ARCHITECT
verdiana olearo
Appassionata e valente giovane architetto, Verdiana si occupa di coordinare tutta l'attività di produzione dello studio, sovrintendendo allo sviluppo di vari progetti e garantendo un efficace coordinamento tra i vari gruppi di lavoro ed all'interno degli stessi.